Prestiti Compass per consolidamento debiti: analisi dell’offerta

I prestiti per consolidamento debiti sono prodotti che, a causa della crisi, hanno conosciuto negli ultimi anni una nuova popolarità. Gestire più di una rata può non essere facile e per questo sono sempre di più le persone che scelgono soluzioni convenienti per unificarle. I prestiti Compass per consolidamento debiti sono tra i prodotti più richiesti in questi casi ed è bene analizzarne le caratteristiche tecniche.

Prestiti Compass: i vantaggi di Unica

Quando si parla di prestiti Compass per consolidamento debiti si inquadra in particolare il piano Unica, un prodotto pensato apposta per chi ha la necessità di estinguere diversi finanziamenti con un’unica rata.

Il prestito Unica consente di richiedere fino a 30.000€ e di riceverli in un tempo molto breve.

Prestito Unica di Compass: le informazioni tecniche

I prestiti Compass per consolidamento debiti e il prestito Unica in particolare quali requisiti hanno? Iniziamo ricordando che Unica può essere richiesto da tutti i residenti in Italia, a patto che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Per i cittadini stranieri è necessaria la presentazione di un documento attestante la residenza in Italia da almeno 1 anno e del permesso di soggiorno. In sede di richiesta del prestito Unica è necessario presentare il documento d’identità, il codice fiscale e le ultime buste paga (per i lavoratori autonomi vale il modello Unico).

Prestito Unica: le tempistiche di erogazione

Quando ci si informa sui prestiti Compass per consolidamento debiti e sul prestito Unica in particolare è bene avere le idee chiare sulle tempistiche di erogazione. In questo caso è bene ricordare che la cifra viene accreditata nella giornata stessa di accettazione della richiesta di prestito.

L’accredito del finanziamento può avvenire tramite bonifico su conto corrente bancario o postale indicato dal beneficiario al momento della richiesta di prestito, ma anche tramite assegno.

Il prestito Unica di Compass è rimborsabile sia tramite addebito sul conto, sia attraverso il versamento di bollettini postali.

Prestiti Compass per consolidamento debiti: le coperture assicurative

Quando ci si informa su prestiti Compass per consolidamento debiti è fondamentale approfondire l’aspetto delle coperture assicurative. Cosa offre Compass al proposito?

Una gamma molto ampia di pacchetti, che il beneficiario del prestito ha la possibilità d’includere o meno nel piano, garantendo in caso maggior sicurezza a se stesso e ai suoi familiari diretti, che sarebbero tutelati in caso di problemi di salute del titolare del contratto.

Tra le varie opzioni assicurative a disposizione di chi sottoscrive un prestito Compass Unica possiamo ricordare Creditor Protection, un prodotto che fa in modo che la compagnia assicurativa provveda al rimborso del capitale residuo in caso di decesso del beneficiario principale.

Se invece il beneficiario si trova impossibilitato a pagare temporaneamente per ragioni d’invalidità o per perdita involontaria dell’impiego, l’assicurazione provvede a coprire le rate del suddetto periodo.

News Prestiti per pensionati

Cessione del quinto pensionati Banca Intesa: perché sceglierla Intesa San Paolo da sempre cerca di soddisfare ogni esigenza delle diverse tipologie di cliente, pensando soluzioni finanziarie su misura o per le categorie più delicate con la cessione del quinto pensionati banca Intesa sarà possibile richiedere un finanziamento dai pensionati Inps con più facilità...
Mutuo Inps, tassi agevolati per acquisto prima casa Mutuo Inps prima casa: condizioni e caratteristiche Cos'è e come funziona il mutuo Inps? Gli enti previdenziali, alla luce di una certa disponibilità economica (ora messa in discussione) e dei rapporti con alcune banche (concretizzatisi nella forma della convenzione), propongono forme di finanziame...
Prestiti Inps 2016 per pensionati e dipendenti Prestiti Inps ai pensionati Ottenere un prestito negli ultimi anni è diventato sempre più difficile a causa delle rigide garanzie che banche e istituti di credito richiedono a chi ha necessità di richiedere un finanziamento. I prestiti Inps 2016 sono una tipologia di finanziamento agevolato che può...
Prestiti a pensionati con pensione minima: come funzionano Prestiti a pensionati con pensione sociale Categoria alquanto complicata per le banche sono proprio i pensionati che spesso hanno difficoltà di accesso al credito ma esistono dei prestiti a pensionati con pensione minima che permettono di ottenere i finanziamenti nonostante l’importo dell’assegno p...