Ottieni subito €75mila col prestito pensionati Pitagora

Quando si parla di prestiti, c’è la tendenza a considerare solo il target dei lavoratori. Ma è davvero così? In realtà, il mercato oggi offre grandi opportunità ai pensionati. Categoria che può facilmente ottenere liquidità grazie a soluzioni ad hoc, che rientrano nel segmento del prestito pensionati.

Affrontare spese impreviste e aiutare i propri cari sono tra le ragioni più comuni per la richiesta di finanziamento. L’accesso al credito avviene solitamente tramite cessione del quinto della pensione.

È la tipologia di prestito pensionati più gettonata, perché tutela sia il richiedente che l’istituto di credito. Merito del meccanismo di rimborso, che avviene tramite decurtazione diretta della rata dalla pensione mensile.

A differenza di quanto accade con i comuni prestiti personali, infatti, il pagamento non avviene ad opera del beneficiario, ma dell’ente previdenziale che eroga la pensione. Di conseguenza il trattamento pensionistico diventa la garanzia di rimborso per l’istituto di credito e il beneficiario del finanziamento non dovrà provvedere personalmente ai pagamenti periodici.

Ma non è tutto. Il prestito su cessione del quinto della pensione è legato per legge ad una polizza assicurativa contro il rischio vita.

Con Pitagora Spa prestiti cessione del quinto pensionati online fino 75 mila euro

Adesso è evidente perché il prestito pensionati su cessione del quinto sia tanto apprezzato. Pochi però possono misurarsi con la convenienza assicurata da Pitagora Spa, intermediario finanziario che dal 1995 opera nel settore del credito al consumo.

Grazie a Pitagora il pensionato (ad esclusione di quanti godono di invalidità civile e assegno sociale) può ottenere fino a 75 mila euro, da rimborsare cedendo un quinto della pensione. La rata non può infatti eccedere il 20% dell’importo del trattamento previdenziale percepito dal richiedente (al netto della pensione minima).

Il rimborso avviene con pagamenti mensili e si estende per un massimo di 10 anni. Il tasso di interesse è fisso e la rata costante. E in virtù delle convenzioni sottoscritte da Pitagora, i pensionati afferenti ad Inps, ex Inpdap ed ex Enpals godono di condizioni agevolate.

La sola garanzia reale del finanziamento è il cedolino pensione. Non è necessaria la presenza di alcun garante né l’ipoteca di beni di proprietà. Vi è però un requisito anagrafico: al momento dell’estinzione del piano di ammortamento il beneficiario non deve avere più di 84 anni.

E per ottenere un preventivo personalizzato? È semplicissimo, basta accedere al portale www.pitagoraspa.it e inviare una richiesta online, inserendo i dati personali.

Non rinunciare ad un sogno, realizza i tuoi progetti! Scopri subito l’offerta Pitagora, finanziamenti su misura. Visita www.pitagoraspa.it