Prestiti per segnalati Crif
Sempre più spesso si presentano interrogativi che riguardano una categoria abbastanza ampia di richiedenti prestiti che risultano segnalati al Crif, unico dubbio che accomuna questa tipologia di richiedenti è come ottenere un prestito anche se segnalati al Crif?
Contrariamente a quanto si attiene risulta realmente ampia la platea di persone che hanno subito in rifiuto per una richiesta di finanziamento a causa della segnalazione negativa Crif da un’analisi della banca dati.
Le finanziarie tendono a non concedere prestiti personali alle categorie di richiedenti che sono segnalate al Crif, segnalati come cattivi pagatori in quando in passato hanno avuto ritardi nel pagamento, o ancora peggio se in presenza di insoluti nei precedenti prestiti.
Il mancato rispetto degli accordi contrattuali e soprattutto del versamento delle quote relative alla rata mensile da rimborsare fanno sì che molti dei richiedenti vedano rifiutarsi il prestito a causa della segnalazione Crif. Ma come è possibile ottenere un prestito anche se segnalati al Crif?
La segnalazione di ritardi dei pagamenti che rende i clienti dei cattivi pagatori viene registrata in alcune banche dati come il Crif o anche Experian, successivamente alla segnalazione come cattivi pagatori sarà realmente difficile ottenere l’accesso al credito.
Ecco perché molte delle banche attraverso le segnalazioni sulla banca dati Crif respinge le richieste di prestito anche in maniera automatica, a causa della segnalazione negativa dato che risulterebbe maggiore per le banche il rischio di insolvenza.
Prestiti segnalati al Crif: cessione del quinto
Esistono delle tipologie di finanziamenti che consentono anche ai cattivi pagatori di ottenere il finanziamento richiesto, la cessione del quinto potrebbe essere una valida soluzione per ottenere l’accesso al credito.
I cattivi pagatori potranno usufruire della cessione del quinto solo se dipendenti della pubblica amministrazione o pensionati Inps.
La cessione del quinto consente di rispondere alla domanda come ottenere un prestito anche se segnalati al Crif in quanto unica garanzia valida ad ottenere il finanziamento è proprio lo stipendio o pensione percepita. Garanzia che dipende necessariamente anche dalla tipologia di rimborso, in quanto la rata verrà corrisposta tramite prelievo automatico da parte del datore di lavoro o dall’ente di previdenza sociale, evitando così ritardi nei pagamenti.
Prestiti cambializzati a segnalati in Crif
Come ottenere un prestito anche se segnalati al Crif? Ulteriore soluzione utile ad ottenere un prestito anche se segnalati al Crif è la possibilità di usufruire di prestiti cambializzati, in questa circostanza non sarà necessaria la garanzia di un fideiussore ma il rimborso potrà avvenire tramite cambiali mensili.
La cambiale ha un titolo esecutivo, ovvero nel caso in cui si presenti anche un solo ritardo di pagamento, la stessa banca sarà autorizzata a procedere al pignoramento di beni pari al valore della rata mensile irregolare.
Nel caso di prestiti cambializzati però è possibile ricevere piccole somme di denaro utili a fronteggiare spese impreviste.