Prestiti per anziani: ecco le offerte da non perdere

Richiedere un finanziamento portando come garanzia il reddito da pensione è possibile da tempo. I prestiti per anziani sono prodotti che diversi istituti di credito e società finanziarie mettono a disposizione dei titolari di un trattamento pensionistico intenzionati a richiedere quantità di denaro anche ingenti.

Prestiti per anziani pensionati: la proposta di BancoPosta

Elencare tutte le opzioni relative a prestiti per anziani significa chiamare in causa anche Quinto BancoPosta pensionati, la formula che il gruppo PosteItaliane dedica ai titolari di un trattamento pensionistico Inps ex Inpdap intenzionati a chiedere un finanziamento.

Che caratteristiche ha questo prodotto? La mancanza di spese di estinzione anticipata e di commissioni accessorie, una durata compresa tra i 36 e i 120 mesi, la presenza di una copertura assicurativa sulla vita obbligatoria e a carico di Deutsche Bank.

Per ottenere il finanziamento è necessario presentarsi con documento d’identità, cedolino della pensione, conteggio estintivo in caso di rinnovo per altra cessione in corso.

Prestiti per anziani: l’opzione di IBL Banca

Le alternative riguardanti i prestiti per anziani sono davvero numerose e tra queste è possibile citare la Cessione del Quinto Rata Bassotta di IBL Banca.

Come funziona? Con la già ricordata formula di cessione della quinta parte del trattamento pensionistico e con un TAN fisso minimo del 4,70% (il massimo non può essere superiore al TAEG, che varia sulla base dell’età del pensionato al momento della richiesta del finanziamento).

Prestiti agevolati per anziani: la formula pensione dinamica di BNL

Dal 2013 il gruppo BNL BNP Paribas ha messo a punto una formula specifica di prestiti per anziani. Di cosa si tratta? Del prodotto Pensione Dinamica, dedicato ai titolari di un trattamento pensionistico intenzionati a chiedere un finanziamento (requisito principale è un’età inferiore ai 90 anni al momento della richiesta).

Questo prestito può avere una durata compresa tra i 24 e i 120 mesi e consente di richiedere fino a 90.000€.

Il TAN è compreso tra il 6,34 e il 6,67% e il TAEG varia sulla base dell’età del pensionato al momento della richiesta del prestito.

Prestiti: l’opzione di Unicredit

Anche Unicredit ha un’opzione specifica dedicata ai prestiti per anziani. Di cosa stiamo parlando? Del prodotto Prestito Pensione Quinto Più, riservato a pensionati Inps ex Inpdap con meno di 80 anni al momento della richiesta del finanziamento.

Il prestito in questione è personale, il che significa che il denaro può essere utilizzato per qualsiasi finalità e che non sono necessari giustificativi di spesa.

Il prestito Pensione Quinto Più può avere una durata compresa tra i 24 e i 120 mesi ed è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento. Non è possibile richiederlo per pensioni contitolate, assegni sociali, trattamenti d’invalidità civile, un assegni mensili erogati per l’assistenza a pensionati disabili, assegni di sostegno al reddito e al nucleo familiare.

News Prestiti per pensionati

Prestito vitalizio ipotecario: cos’è e come funziona Prestito vitalizio ipotecario 2016: cos’è Con l’approvazione del decreto attuativo firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi entrerà nuovamente nel vivo il progetto del prestito vitalizio ipotecario prevedendo inoltre un ampliamento di applicazione per i beneficiari. Il presti...
Piccolo prestito Inpdap rinnovo: regolamento 2016 Informarsi su piccolo prestito Inpdap rinnovo è molto importante. Questa prestazione economica è una delle alternative più vantaggiose per chi cerca piani per richiedere piccole quantità di denaro ed è bene avere le idee chiare sulle regole che la riguardano. Piccolo prestito Inpdap: di cosa si tra...
Prestito casa: le soluzioni per acquistare elettrodomestici e finanziare lavori Ricorrere a un prestito casa può essere necessario in situazioni come la necessità di finanziare piccoli lavori di ristrutturazione o l’acquisto di un elettrodomestico, circostanze in cui non c’è bisogno di richiedere cifre alte come quelle dei mutui. Prestito casa Carrefour Banca: ecco come funzio...
Finanziamento fotovoltaico domestico: quale scegliere Finanziamento fotovoltaico domestico: guida alle offerte Installare dei pannelli fotovoltaici sulla propria abitazione può rappresentare un valido investimento. Perché? Da una parte contribuiscono gli incentivi, dall’altra risultano determinanti, nel medio-lungo periodo, le opportunità assicurate d...