Prestiti per anziani: ecco le offerte da non perdere

Richiedere un finanziamento portando come garanzia il reddito da pensione è possibile da tempo. I prestiti per anziani sono prodotti che diversi istituti di credito e società finanziarie mettono a disposizione dei titolari di un trattamento pensionistico intenzionati a richiedere quantità di denaro anche ingenti.

Prestiti per anziani pensionati: la proposta di BancoPosta

Elencare tutte le opzioni relative a prestiti per anziani significa chiamare in causa anche Quinto BancoPosta pensionati, la formula che il gruppo PosteItaliane dedica ai titolari di un trattamento pensionistico Inps ex Inpdap intenzionati a chiedere un finanziamento.

Che caratteristiche ha questo prodotto? La mancanza di spese di estinzione anticipata e di commissioni accessorie, una durata compresa tra i 36 e i 120 mesi, la presenza di una copertura assicurativa sulla vita obbligatoria e a carico di Deutsche Bank.

Per ottenere il finanziamento è necessario presentarsi con documento d’identità, cedolino della pensione, conteggio estintivo in caso di rinnovo per altra cessione in corso.

Prestiti per anziani: l’opzione di IBL Banca

Le alternative riguardanti i prestiti per anziani sono davvero numerose e tra queste è possibile citare la Cessione del Quinto Rata Bassotta di IBL Banca.

Come funziona? Con la già ricordata formula di cessione della quinta parte del trattamento pensionistico e con un TAN fisso minimo del 4,70% (il massimo non può essere superiore al TAEG, che varia sulla base dell’età del pensionato al momento della richiesta del finanziamento).

Prestiti agevolati per anziani: la formula pensione dinamica di BNL

Dal 2013 il gruppo BNL BNP Paribas ha messo a punto una formula specifica di prestiti per anziani. Di cosa si tratta? Del prodotto Pensione Dinamica, dedicato ai titolari di un trattamento pensionistico intenzionati a chiedere un finanziamento (requisito principale è un’età inferiore ai 90 anni al momento della richiesta).

Questo prestito può avere una durata compresa tra i 24 e i 120 mesi e consente di richiedere fino a 90.000€.

Il TAN è compreso tra il 6,34 e il 6,67% e il TAEG varia sulla base dell’età del pensionato al momento della richiesta del prestito.

Prestiti: l’opzione di Unicredit

Anche Unicredit ha un’opzione specifica dedicata ai prestiti per anziani. Di cosa stiamo parlando? Del prodotto Prestito Pensione Quinto Più, riservato a pensionati Inps ex Inpdap con meno di 80 anni al momento della richiesta del finanziamento.

Il prestito in questione è personale, il che significa che il denaro può essere utilizzato per qualsiasi finalità e che non sono necessari giustificativi di spesa.

Il prestito Pensione Quinto Più può avere una durata compresa tra i 24 e i 120 mesi ed è caratterizzato da un tasso fisso per tutta la durata del piano di ammortamento. Non è possibile richiederlo per pensioni contitolate, assegni sociali, trattamenti d’invalidità civile, un assegni mensili erogati per l’assistenza a pensionati disabili, assegni di sostegno al reddito e al nucleo familiare.

News Prestiti per pensionati

Prestito casa: le soluzioni per acquistare elettrodomestici e finanziare lavori Ricorrere a un prestito casa può essere necessario in situazioni come la necessità di finanziare piccoli lavori di ristrutturazione o l’acquisto di un elettrodomestico, circostanze in cui non c’è bisogno di richiedere cifre alte come quelle dei mutui. Prestito casa Carrefour Banca: ecco come funzio...
Prestiti pensionati 80 anni: cosa sono e come richiederli Prestiti personali 80 anni I prestiti pensionati 80 anni sono delle tipologie di finanziamento che vengono concesse ad un’utenza specifica, caratteristica utile è l’età anagrafica alquanto avanzata. Chi ha necessità di accesso al credito deve necessariamente possedere alcuni requisiti oggettivi,...
Trattenute sulla pensione: come effettuare il calcolo Come si calcolano le trattenute sulla pensione La corretta analisi delle trattenute sulla pensione consente di effettuare il calcolo esatto del proprio reddito, diventa indispensabile quindi cercare di capire come effettuare il calcolo esatto. Il calcolo delle trattenute sulla pensione può esser...
Prestito sociale Coop: tutte le informazioni per richiederlo Il prestito sociale Coop è una soluzione flessibile per investire i propri risparmi grazie a un deposito sicuro e alla possibilità di tenere sotto controllo l’andamento della situazione. Cos’è il prestito sociale Coop? Cos’è di preciso il prestito sociale Coop? Una formula di deposito dei risparmi...