Prestiti pensionati Inps Unicredit: quali sono e perché sceglierli

Prestiti Pensionati Inps Unicredit: come funzionano

Per tutti coloro che vogliono richiedere un prestito è diventato sempre più difficile cercare di ottenerlo. Sempre più rigide sono diventate negli ultimi anni le garanzie richieste da banche e istituti di credito, requisiti oggettivi e soggettivi che variano in base alle diverse forme di finanziamento, alla durata del piano di rimborso e soprattutto alla cifra richiesta.

Tra i principali requisiti per ottenere un prestito sicuramente l’età anagrafica assume un ruolo fondamentale, ecco perché un tempo i pensionati erano fortemente penalizzati dai vincoli posti all’accesso al credito a causa dell’età, vincoli che ormai risultano essere superati con l’arrivo della formula di cessione del quinto estesa anche ai pensionati.

Dal 2013 una convenzione Inps ha esteso l’accesso alla cessione del quinto ai pensionati, finanziamenti concessi a condizioni agevolate rispetto al resto dei prestiti, ma soprattutto con l’aumento dell’età massima di accesso.

Diversi sono gli istituti di credito che propongono prestiti pensionati Inps e che assicurano l’opportunità di richiedere fondi non finalizzati per fronteggiare qualsiasi tipologia di necessità. Anche Unicredit propone una formula di prestito riservata ai pensionati per prestiti pensionati Inps Unicredit, chiamata Pensione Quinto Più.  Vediamo quindi quali sono e come funzionano i Prestiti pensionati Inps Unicredit.

Prestiti pensionati Unicredit: cosa prevede la formula Pensione Quinto Più?

Pensione Quinto Più rappresenta la nuova formula di prestiti pensionati Inps pensata da Unicredit. Un finanziamento su misura per i pensionati amministrati dall’Inps e che prevede la cessione del quinto come rata utile a coprire mensilmente il finanziamento richiesto.

Prestito Pensione Quinto Più è la soluzione ideale per tutti i pensionati Inps che hanno necessità di richiedere un prestito per fronteggiare una situazione imprevista e per ottenere una cifra consistente ma  con poche garanzie e a tassi agevolati.

Principali caratteristiche di prestiti a pensionati Unicredit Pensione Quinto più

Vantaggio principale del prestito a pensionati con Pensione Quinto Più è la facilità di ottenimento del finanziamento non servono infatti né garanzie patrimoniali né immobiliari. Si tratta di una formula ideale per ottenere un prestito tramite l’ente erogante della pensione, grazie alla cessione del quinto dell’importo percepito mensilmente è possibile rimborsare e coprire l’intero importo richiesto e ottenuto da Unicredit.

Unicredit banca prestiti pensionati Pensione Quinto più: finanziamenti a tassi convenienti

Inoltre la copertura del finanziamento è tutelata da un’assicurazione sulla vita del pensionato, polizza che è interamente a carico di Unicredit.

Con Pensione Quinto Più, soluzione ideale per ottenere un prestito per pensionati Inps, è possibile ricevere fino a un massimo di 69.000 euro che possono essere rimborsati con un massimo di 120 rate mensili, il cui importo non potrà mai superare un quinto della pensione Inps percepita.

News Prestiti per pensionati

Prestiti Inps dipendenti pubbliciPrestiti Inps dipendenti pubblici: i prodotti più convenienti Anche quando si ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato ci si può trovare nella necessità di richiedere un prestito. Per questo motivo è fondamentale avere le idee chiare sui prestiti Inps dipendenti pubblici. Prestiti Inps: cosa sapere sul prestito Gestione Magistrale I prestiti Inps dipe...
Simulazione prestito: guida alle offerte più convenienti Quando si progetta la richiesta di un prestito è necessario controllare tutti i dettagli del piano. Per questo motivo è utile effettuare una simulazione prestito facendo riferimento a diversi prodotti. Simulazione prestito Agos: ecco cosa sapere Iniziamo a parlare di simulazione prestito analizzan...
Prestiti personali Arancio: convenienza e semplicità Prestiti personali: cosa sono Il mercato del credito è piuttosto articolato e, nonostante tutte le controindicazioni dal caso, riesce a intercettare quasi tutti i bisogni di un aspirante debitore. In questo solco si inseriscono i prestiti personali, il cui scopo è coprire le necessità di spesa in m...
Pensioni addio sistema retributivo Pensioni addio sistema retributivo e le riforme previdenziali. Il sistema pensionistico italiano, che ha subito l’ultima importante modifica nel 2011 in seguito al varo e all’applicazione della Riforma Monti-Fornero, è caratterizzato dalla convivenza tra due sistemi di calcolo dei trattamenti. Il...