Cessione del quinto pensionati Banca Intesa: perché sceglierla

Intesa San Paolo da sempre cerca di soddisfare ogni esigenza delle diverse tipologie di cliente, pensando soluzioni finanziarie su misura o per le categorie più delicate con la cessione del quinto pensionati banca Intesa sarà possibile richiedere un finanziamento dai pensionati Inps con più facilità.

Cessione del quinto Intesa San Paolo: come funziona

La soluzione proposta con la cessione del quinto pensionati banca Intesa si chiama “Per Te” un finanziamento dedicato ai pensionati Inps anche non ancora clienti di Intesa San Paolo che hanno necessità di accesso al credito.

Per Te è un finanziamento destinato a pensionati Inps che hanno un’età massima di 83 anni non compiuti al momento della richiesta del capitale e massimo di 85 anni alla scadenza del finanziamento, capitale che potrà essere ottenuto solo se il proprio trattamento pensionistico in corso non risulti gravato da ulteriori cessioni del quinto.

Per te è un finanziamento utile a soddisfare esigenze familiari e personali per riuscire ad ottenere una liquidità che va da un minimo di 3.600 euro fino a un massimo di 75.000 euro, con un tasso fisso che dipenderà necessariamente dall’età del richiedente e dalla durata del finanziamento.

Cessione del quinto Inps Intesa San Paolo

Cessione del quinto pensionati banca Intesa che prevede una modalità di rimborso mediante trattenuta della pensiona ad opera dell’Ente di Previdenza Sociale, rimborso che potrà avere una durata minima di 24 mesi fino a massimo 120 mesi.

La cadenza delle rate del proprio piano di ammortamento con il finanziamento Per Te dedicato ai pensionati Inps sarà mensile, con un importo minimo di 80 euro fino a un massimo di un quinto della pensione netta percepita.

Al fine di garantire una maggiore tutela alla banca Intesa San Paolo il finanziamento sarà assistito da una copertura assicurativa che garantisce il pagamento del credito residuo in caso di decesso del titolare della pensione, costo della copertura assicurativa che sarà a carico di Banca Intesa.

È possibile che il pensionato Inps possa estinguere parte del debito residuo o l’intero importo, in questo caso il compenso sarà pari allo 0,50 % nel caso in cui la durata del prestito sia pari o inferiore ad un anno, mentre all’1% nel caso in cui il debito residuo sia superiore ad un anno.

Cessione del quinto pensionati Intesa San Paolo

In caso di estinzione anticipata dell’intero debito residuo o se l’importo è pari o inferiore a 10.000 euro non sarà previsto alcun compenso per l’estinzione anticipata.

È possibile accendere un finanziamento tramite Banca Intesa San Paolo per tutti i pensionati presentando alla filiale un documento d’identità, codice fiscale nonché la Comunicazione di quota cedibile richiesta direttamente dalla filiale e trasmessa dall’Inps.

L’esisto positivo del finanziamento permetterà al pensionato Inps di ricevere la quota richiesta direttamente tramite accredito su conto corrente.

News Prestiti per pensionati

Prestiti online cattivi pagatori: come funzionano Esistono prestiti online cattivi pagatori? A causa della crisi di questi anni, gli istituti di credito e le società finanziarie si sono adeguate al nuovo scenario sociale, mettendo a disposizione dei prodotti finanziari dedicati a chi ha una storia creditizia complicata. Prestiti personali cattivi ...
Finanziamento fotovoltaico domestico: quale scegliere Finanziamento fotovoltaico domestico: guida alle offerte Installare dei pannelli fotovoltaici sulla propria abitazione può rappresentare un valido investimento. Perché? Da una parte contribuiscono gli incentivi, dall’altra risultano determinanti, nel medio-lungo periodo, le opportunità assicurate d...
Prestito vitalizio ipotecario: cos’è e come funziona Prestito vitalizio ipotecario 2016: cos’è Con l’approvazione del decreto attuativo firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi entrerà nuovamente nel vivo il progetto del prestito vitalizio ipotecario prevedendo inoltre un ampliamento di applicazione per i beneficiari. Il presti...
Simulazione prestito: guida alle offerte più convenienti Quando si progetta la richiesta di un prestito è necessario controllare tutti i dettagli del piano. Per questo motivo è utile effettuare una simulazione prestito facendo riferimento a diversi prodotti. Simulazione prestito Agos: ecco cosa sapere Iniziamo a parlare di simulazione prestito analizzan...